Log in

View Full Version here: : Giove del 13.08.2010/14.08.2010..

saturnino
15-08-2010, 12:41 AM
La serata del 13.08.2010 e stata caraterizzata da un seeing benevolo.
L'alta pressione ha favorito di ottenere una ripresa buona, e ricca di dettagli nel solo canale Rosso.
Purtroppo ho riscontrato problemi alla camera, che prontamente partira' per una sostituzione, fortunatamente.
Il seeing del 14.08.2010, non ha regalato grandi speranze, viste le correnti ad alta quota di jetstrem, presenti su gran parte della nostra *****ola.
Pero' ho eseguito quattro/cinque riprese ieri, risultato questa in allegato la migliore, anche se non all'atezza della focale utilizzata.
Non dichiaro piu' il seeing, ma credo che quella del 13.08.2010, sia superiore al 6/10 e oltre, mentre quella del 14.08.2010, variava per alcuni istanti al 5/10 e pualche rara punta di sei, e spero di non aver sbagliato.
Dopo di che il seeing e peggiorato vistosamente.
Sono contento del risultato ottenuto nella sea del 13.08.2010, facendomi riscontrare la grande qualita' di quest'ottica presa da poco...un pozzo di luminosita'..questo C14.
Ho anche messo il velluto nero al suo interno con una differenza enorme tra il prima e il dopo.
Per RGB, ci' sto' lavorando, ma i difetti di acquisizione hanno compromesso il risultato estetico finale, quindi vediamo se riesco a recuperare la ripresa.
Tutte e due le immagini sono state riscalate con Iris 0.8.

Liz
15-08-2010, 12:56 AM
Ooh, bourngourno Saturino, great images.
Love a man who can speak another language, ;)

saturnino
15-08-2010, 03:05 AM
Grazie, grazi, hai davvero detto quello che ho nel profondo del mio cuore,
tutto racchiuso nelle tue parole, non aggiungo altro.
Sono felicissimo, e pien odi gioa pe rla mia passione, per quello che il cielo ci dona ogni giorno della nostra vita.
Grazie.